smartphone economici

Sono tanti gli smartphone in circolazione, partendo da telefoni che costano davvero poco fino a superare cifre che superano mille euro. Oggi voglio mostrarvi i migliori smartphone economici del 2019 in commercio che hanno una buona scheda tecnica, buone funzioni e prestazioni senza pretese ma con un punto di forza : il prezzo.

Questa guida non sarà una semplice lista di smartphone, ma sarà seguita con attenzione e verrà aggiornata con il variare dei prezzi degli smartphone e selezionati al momento con i migliori prezzi su gli store online.

Smartphone migliori sotto i 100 euro

Davvero difficile selezionare degli smartphone sotto i 100 euro, poichè sono prodotti davvero economici con vari compromessi che possono essere migliori in uno specifico comparto e in molti altri no. Ovviamente quando si sceglie uno smartphone di questa fascia, bisogna essere consapevoli che nel momento dell’acquisto, non si acquista uno smartphone con un prezzo davvero basso e aver l’idea che sia un top di gamma.

LG K9 2018

LG lancia nel mercato il suo smartphone economico ma quasi completo nella scheda tecnica, infatti si presenta con un processore snapdragon 212 quad-core da 1,3 Ghz , 2GB di ram e 16GB di memoria. Display da cinque pollici HD con tecnologia IPS, viene completato da una batteria da 2500 mah, fotocamera esterna 8MP e interna da 5MP. Non finisce qui, ritroviamo anche il sensore di riconoscimento dell’impronta posto nel retro e funzione dual sim.

Punto di forza? Ovviamente il prezzo, infatti lo troviamo su Amazon al prezzo di 88,91 euro e su Makevu al prezzo scontato di 99,90 euro.

Puoi scoprire altre guide su viktec.net su smartphone e tech su smartphone, accessori e aggiornamenti.

Alcatel 1X

Con Alcatel 1X troviamo alcuni comparti migliori rispetto il precedente, infatti mettiamo subito il risalto quali sono. La fotocamera esterna è da 16MP interporalizzata con autofocus e flash, mentre per quanto riguarda quella interna è da 8MP. Troveremo una versione di Android aggiornata ad Android 8.0 Oreo. Processore Quad-core da 1,28 Ghz , 2GB di ram e 16GB di memoria espandibile fino a 128GB.

Lo troviamo su Amazon al prezzo di 77 euro, può variare dal venditore fino ad arrivare a 85 euro.

Wiko View

Per chi vuole spendere poco e avere uno smartphone con un display superiore ai 5 pollici, ecco servito il Wiko View. Uno smartphone che ha un display da 5,7″ in formato 18:9 HD+. All’interno troveremo un processore Snadragon 425 quad-core da 1,4 Ghz, ben 3GB di ram e 16GB di memoria espandibile fino a 128GB. Funzione 4G, dual sim e fotocamere da 16MP esterna e 13MP interna.

Lo troviamo al prezzo di 83,58 euro su Amazon e al prezzo di 89,90 euro su Mediaworld.

Presto troverai qui sul nostro sito anche una guida sulla fascia economica smartphone di “cinesoni” che comprendono brand come Xiaomi, Doogee, Oukitel, Blackview e tanti altri ancora. Restate sintonizzati.